Cambio bombola

Come collegare la bombola piena

Svitare il cappellotto di protezione (solo per bombole d’acciaio da 10.5 kg) e assicurarsi che la valvola sia ben chiusa.
f = chiuso
o = aperto

Rimuovere dalla chiusura della bombola il sigillo di garanzia in plastica. Solo un sigillo di plastica integro garantisce che la bombola non è stata ancora utilizzata e il riempimento professionale da parte di VITOGAZ.

Controllare la guarnizione sul raccordo del regolatore di pressione. Le guarnizioni danneggiate, crepate o secche devono essere sostituite. Si prega di utilizzare solo regolatori di pressione conformi alla norma svizzera.

Avvitare bene il regolatore di pressione a mano e con una chiave inglese in senso antiorario (filettatura sinistrorsa).

Controllare il fissaggio e la condizione del tubo. Deve essere tirato in misura sufficiente sopra il raccordo portatubo e fissato con una fascetta. Fare attenzione che il tubo non sia danneggiato, screpolato o crepato. Il tubo non deve avere più di 5 anni. Non eseguire mai controlli di tenuta con una fiamma, ma con sostanze schiumogene.

In questo modo la bombola di gas è collegata correttamente e non ci sono più ostacoli alla vostra allegra grigliata.

Come rimuovere la bombola vuota

Chiudere la valvola della bombola vuota in modo che il gas residuo non possa fuoriuscire.

Svitare il regolatore di pressione a mano e con una chiave inglese in senso orario (filettatura sinistrorsa).

Avvitare il cappellotto di protezione (solo per bombole d’acciaio da 10.5 kg) in modo che la valvola sia protetta durante il trasporto.