Vantaggi del grill a gas

Grigliate più divertenti con VITOGAZ

Grigliate più divertenti con VITOGAZ

In America e in Australia il grill a gas è ormai diffuso da molto tempo. Anche in Svizzera gode di una crescente popolarità. E questo non solo perché è facile da usare e per la mancanza di nuvole di fumo: il grill a gas convince anche per i suoi risultati in termini di gusto. Per questo sta conquistando perfino gli amanti più convinti del grill a carbone e i grandi cuochi.

Cinque vantaggi del grill a gas

Sicuro e sano
Il grande vantaggio del grill a gas rispetto al grill a carbone consiste nel fatto che non si alzano nuvole di fumo. Il fumo non solo crea fastidio ai vicini, ma produce anche sostanze nocive nei cibi grigliati. Le bombole di gas VITOGAZ sono certificate ISO e soddisfano requisiti di qualità molto severi. Le informazioni più importanti sulla sicurezza sono riportate sulla rondella bianca della vostra bombola di gas VITOGAZ.

Semplice da usare e subito pronto all’uso
La fiamma si accende premendo un pulsante e le temperature si possono regolare in modo molto preciso con una manopola girevole e aggiustare in qualsiasi momento. Ciò consente di grigliare in tutta tranquillità. Dopo appena 2-5 minuti i vostri cibi iniziano già a friggere.

Versatile e più di un semplice grill
Sia i cuochi professionisti che i cuochi dilettanti preferiscono cucinare con il gas. E questo vale anche per la categoria dei cuochi all’aperto. Con un grill a gas non ci sono limiti alla vostra fantasia. Potete fare tutto quello che fareste anche nella vostra cucina: grigliare, brasare, tostare, arrostire e cuocere al forno.

Per ogni esigenza il giusto grill
I grill a gas sono proposti in varie versioni. La gamma va dai piccoli modelli portatili ai grill a sfera fino agli impianti compatti dotati perfino di armadietti inferiori che somigliano a una cucina componibile mobile.

Facile da pulire
Nella maggior parte dei grill a gas è possibile pulire la griglia con l’ausilio di una spazzola. Per questo, dopo la grigliata si deve alzare la fiamma al massimo, chiudere il coperchio e aspettare finché i residui sulla griglia non si staccano. Quindi si possono rimuovere facilmente dalla griglia ancora calda usando una spazzola di ottone. La cenere e la fuliggine sono solo un vecchio ricordo.